Non la solita storia - melicos office passion

Vai ai contenuti

Menu principale:

Non la solita storia

Azienda
Non la solita storia

C'era una volta un imprenditore visionario. Un mercato difficile. Un percorso (che sembrava) obbligato. Una strada che non era stata battuta, una soluzione relegata al passato, un futuro legnoso che pareva segnato.
Melicos nasce così, un'azienda giovane con solide radici nel passato, che qualche anno addietro si affaccia nel panorama uniforme dell'arredo ufficio e scompiglia le carte. Lo fa partendo dal metallo verniciato, anziché dal legno, per tutte le strutture dei suoi arredi, svelando la nobiltà di un materiale antico, le sue linee che sanno farsi leggere all'interno degli spazi lavorativi, che devono contenere donando colore, separare senza dividere. Un'intuizione che Melicos sa reinventare, optando per colori moderni, finiture morbide, design italiano dalla testa ai piedi. Il tempo e l'esperienza aggiungono voci nuove che parlano la lingua trasparente del vetro, del metacrilato, la robustezza antica di materiali naturali come il legno.
Dalla progettazione alla realizzazione, da un'idea appena abbozzata nella fantasia del progettista alla selezione accurata dell'ultima vite, tutto avviene all'interno dei nostri laboratori, ad opera di esperte maestranze che lavorano a stretto contatto con il Cliente: i suoi gusti sono la materia prima dei designer, le sue esigenze le linee guida di ogni progetto. In Melicos l'atmosfera è completamente italiana, con un respiro internazionale; la nostra forza è tutta lì, racchiusa in un'anima laboriosa che ha saputo andare oltre la solita storia. 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu